Guidelines

Come contattare INPS ex INPDAP?

Come contattare INPS ex INPDAP?

Il Contact center è raggiungibile componendo il numero 803 164, gratuito da telefono fisso e il numero 06 164 164 da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14 (ora italiana).

Come contattare INPS di Caserta?

DIREZIONE PROVINCIALE CASERTA

  1. VIA ARENA – LOC. SAN BENEDETTO 81100 CASERTA (CE)
  2. SAN SEBASTIANO20 / 01.
  3. DANIELA SANTORO [email protected].
  4. 08231846422 [email protected].

Chi sono gli ex dipendenti INPDAP?

Chi sono i pensionati ex-INPDAP? Rientra in questa categoria tutti coloro che hanno lavorato presso enti statali, pubblici o ministeriali. Nello specifico, è possibile distinguere tra: Pensionati pubblici, coloro che hanno invece lavorato presso i Comuni, le Province, le Regioni, oppure le ASL e così via.

Come accedere area riservata INPS?

Puoi accedere alla tua area riservata ” MyINPS ” inserendo il codice fiscale e il codice PIN o il codice SPID o il numero della Carta Nazionale dei Servizi(CNS).

Qual è la Pec dell’inps?

L’invio di una comunicazione può essere considerato posta certificata solo se le caselle del mittente e del destinatario sono entrambe caselle di posta elettronica certificata….Utilizzo della PEC – Posta Elettronica Certificata.

Direzioni Responsabili
Pensioni PEC: [email protected] Gabriele USELLI

Come prendere appuntamento all’INPS di Caserta?

Chiamando il numero verde INPS (803.164 da rete fissa o il numero a pagamento 06.164.164 da telefonia mobile), si può prenotare l’accesso allo sportello tramite il risponditore automatico vocale.

Come inviare mail a INPS?

Se disponete di un indirizzo di posta elettronica certificata, e solo in questo caso, potete inviare le vostre richieste all’INPS direttamente al seguente indirizzo: [email protected] o, se siete a conoscenza della sede o dello specifico ufficio al quale rivolgervi, sul sito è …

Chi sono gli iscritti alla gestione dipendenti pubblici?

Sono obbligatoriamente iscritti tutti i dipendenti pubblici, che fanno riferimento alla Gestione ex Inpdap dell’Inps (Gestione Dipendenti Pubblici).

Da quando INPDAP e Inps?

Dal 1° gennaio 2012 – per effetto del decreto legge numero 201 del 6 dicembre 2011 (“decreto salva Italia”), poi convertito con modifiche nella legge numero 214 del 27 dicembre 2011 – l’Inpdap è confluito in Inps.

Come entrare nel sito INPS con carta d’identità elettronica?

Per l’utilizzo della CIE come strumento di autenticazione è necessario dotarsi di smartphone. La CIE permette di accedere ai: Servizi Inps presenti nell’App Inps Mobile; Servizi Inps desktop presenti nel portale, attivando la Cie con l’App Cie id del Poligrafico dello Stato.

Come creare SPID INPS?

Per richiedere e ottenere le credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, bisogna essere maggiorenni, se residenti in Italia, possedere:

  1. un indirizzo e-mail;
  2. il numero di telefono del cellulare usato normalmente;
  3. un documento di identità valido (uno tra: carta di identità, passaporto, patente)*;