Articles

Quando si avvertono i primi sintomi di una gravidanza?

Quando si avvertono i primi sintomi di una gravidanza?

Ancor prima del mancato ciclo, anche a 3-4 settimane dal concepimento, possono comparire i primi sintomi della gravidanza. Tra questi possiamo citare: modificazioni del seno, che può risultate più teso, più dolente e può aumentare di volume fin dalle prime settimane.

Quali perdite sono sintomo di gravidanza?

Dall’inizio della gravidanza, alcune donne notano la presenza di perdite bianche dall’aspetto lattiginoso. Questo sintomo può essere la conseguenza dell’ispessimento della parete della vagina, un fenomeno del tutto innocuo che ha inizio quasi subito dopo il concepimento.

Qual è il sintomo iniziale della gravidanza?

Un altro sintomo iniziale della gravidanza è la sensazione di stanchezza che può manifestarsi anche nella prima settimana dopo il concepimento. Senza una spiegazione apparente le attività quotidiane possono risultare più faticose rispetto al solito.

Quali sono i sintomi di gravidanza più frequenti?

Se la nausea e il vomito sono tra i sintomi di gravidanza più comuni e frequenti, un altro segnale che può indicare l’avvenuto concepimento è l’aumento dell’appetito. La donna può avvertire un’improvvisa “voglia” di alcuni cibi in particolare, e altrettanto improvvisamente può rifiutarne altri.

Qual è il campanello d’allarme della gravidanza?

Normalmente, il campanello d’allarme di una possibile gravidanza è rappresentato dal ritardo del ciclo (in genere, a partire da 10 giorni dalla fecondazione). Nella maggior parte dei casi, gli altri sintomi si avvertono a partire dalla quinta-sesta settimana di gestazione, ovvero circa 3-4 settimane dopo il concepimento.

Quali sono i sintomi delle prime settimane di gravidanza?

Spesso, i sintomi delle prime settimane di gravidanza sono evidenti e/o si avvertono fin dai primi giorni dopo il concepimento. In alcune occasioni, però, questi “segnali” possono tardare a presentarsi o non manifestarsi affatto.