Articles

Come si cura il mal di testa cronico?

Come si cura il mal di testa cronico?

Esistono farmaci efficaci per curare l’emicrania come:

  1. i cerotti transdermici.
  2. gli analgesici per il trattamento del dolore.
  3. antidolorifici.
  4. farmaci che contengono principi anti nausea e vomito.
  5. cortisonici.
  6. la Tossina botulinica (TB)

Cosa prendere per il mal di testa tensivo?

Ibuprofene (Brufen®, Moment®, Nurofen®, Arfen®). L’ibuprofene è un FANS utilizzato per trattare sia gli attacchi emicranici che gli attacchi di cefalea, quindi può essere impiegato anche in caso di cefalea tensiva.

Cosa fare se l’emicrania non passa?

Per le emicranie da lievi a moderatamente gravi, gli antidolorifici (analgesici ) possono aiutare a controllare il dolore. Spesso vengono utilizzati farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) o paracetamolo. Questi ultimi possono essere assunti durante l’emicrania, in associazione a un triptano o come alternativa.

Come faccio a far passare l’emicrania?

I nostri 10 consigli contro l’emicrania

  1. Olio di menta piperita. Quando soffrite di un attacco, spalmate olio di menta piperita sui punti dolenti della fronte o delle tempie.
  2. Crioterapia e termoterapia.
  3. Tisana al salice bianco.
  4. Tecniche di rilassamento.
  5. Omeopatia.
  6. Vaniglia.
  7. Zenzero.
  8. Alimenti integrali.

Qual è il miglior farmaco per il mal di testa?

Miglior farmaco per il Mal di testa: le verità dei Farmacisti. Il mal di testa può avere tante forme e diverse cause e quindi i numerosi medicinali analgesici ed antinfiammatori disponibili in farmacia possono essere efficaci per risolvere il disturbo ed alleviare il dolore causato da crisi di mal di testa improvvise e non frequenti.

Quali sono i farmaci per contrastare il ma di testa?

I FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) sono i farmaci da banco più indicati per gli attacchi di emicrania lieve o moderata. Tra i FANS usati per contrastare il ma di testa ci sono: l’acido acetilsalicilico (aspirina), il paracetamolo, l’ibuprofene, il ketoprofene, il flurbiprofene, il naprossene, il diclofenac.

Come si tratta di mal di testa recidivante?

Se invece si tratta di mal di testa recidivante i rimedi omeopatici sono : Calcarea phosphorica 30 CH (una dose unica alla settimana), Natrum muriaticum 15 CH (una dose unica alla settimana).

Come si manifesta il mal di testa?

Il mal di testa, detto anche cefalea, è un dolore che si propaga dalla testa al cuoio capelluto, fino a giungere al collo; la cefalea, inoltre, può verificarsi in una regione precisa della testa, oppure può manifestarsi in maniera generalizzata. Il mal di testa può comparire all’improvviso o gradualmente.